Referti online al San Camillo: servizio attivo su tutte le strutture sanitarie pubbliche

Il servizio regionale di distribuzione on-line dei referti di laboratorio è attivo anche all’ospedale S. Camillo: con questa estensione del progetto, il servizio è ora attivo in tutte le strutture sanitarie pubbliche della Regione Lazio. Il servizio, realizzato da LAZIOcrea, permette di produrre, archiviare e distribuire digitalmente i documenti clinici prodotti quotidianamente da tutte le aziende sanitarie della Regione.

Il 15 giugno a Milano la premiazione della II edizione di eHealth4all

E’ giunto quasi a conclusione il percorso triennale del concorso eHealth4all che premia l’innovazione tecnologica al servizio della salute.Il premio, alla sua seconda edizione, è organizzato da ClubTI (Club per le Tecnologie dell’Informazione di Milano), CDTI (Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione di Roma), AUSED (Associazione Utilizzatori Sistemi e Tecnologie Dell’informazione) e AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico).

Allegati:
Scarica questo file (Programma 15 giugno eHealth4all.pdf)Programma691 kB

Menzioni speciali per Regione Lazio a Forum PA

La Regione Lazio ha ricevuto quattro menzioni speciali per altrettanti progetti candidati al Premio “10×10 = 100 progetti per cambiare la PA”, iniziativa promossa da FPA all’interno della manifestazione Forum PA 2017 e finalizzata a raccogliere i migliori progetti/prodotti che possano dare risposte concrete a crescenti bisogni nell’ambito della digitalizzazione della PA.

App Salute Lazio

Nell’ambito della conferenza stampa sul nuovo Piano Regionale per il Governo delle Liste d’attesa, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, hanno presentato l’App SaluteLazio, realizzata da LAZIOcrea, che permette di consultare, in modalità geolocalizzata, le strutture sanitarie presenti nel territorio laziale: Pronto SoccorsoAmbulatori di cure primarieCentri vaccinaliCase della SaluteGuardia Medica e Farmacie di Roma e Provincia. Con l’app è possibile visualizzare su mappa le strutture più vicine, selezionando il raggio di distanza in km, ed eventualmente avviare la navigazione guidata verso la struttura selezionata.