Nell’ambito della conferenza stampa sul nuovo Piano Regionale per il Governo delle Liste d’attesa, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, hanno presentato l’App SaluteLazio, realizzata da LAZIOcrea, che permette di consultare, in modalità geolocalizzata, le strutture sanitarie presenti nel territorio laziale: Pronto SoccorsoAmbulatori di cure primarieCentri vaccinaliCase della SaluteGuardia Medica e Farmacie di Roma e Provincia. Con l’app è possibile visualizzare su mappa le strutture più vicine, selezionando il raggio di distanza in km, ed eventualmente avviare la navigazione guidata verso la struttura selezionata.

“Oggi presentiamo un’altra importante novità: nei cellulari, da alcuni giorni, è scaricabile una nuova applicazione pensata, creata e voluta da LAZIOcrea che rende possibile avere in tasca tutto il complesso sistema del Sistema socio sanitario regionale” ha dichiarato il Presidente Zingaretti.
Per i Pronto Soccorso, ad esempio, la mappa restituisce quelli più vicini, a seconda del raggio di km selezionato e per ogni struttura è possibile visualizzare il nome, l’indirizzo, la distanza espressa in chilometri e il numero di pazienti in attesa, in trattamento e in osservazione breve, suddivisi per codice di triage. È anche possibile consultare l’indice di affollamento di ogni singola struttura in base al codice di triage. In questo caso, l’app restituisce su mappa le strutture evidenziate in base al grado di affluenza (azzurro: bassa affluenza; arancione: media affluenza; viola; alta affluenza).

L'app è scaricabile gratuitamente sia per Android sia per iOs. SaluteLazio utilizza gli Open Data della Regione Lazio.

Guarda il video dell’ App SaluteLazio

Versione Android

Versione iOS