L’App Salutelazio si rinnova ed integra nuove funzioni. 

Di seguito le nuove funzioni.

  • Prenotazione vaccini. Inserita la funzionalità per la prenotazione del vaccino secondo le stesse modalità del sito di prenotazione vaccini presente sul sito Salutelazio.it
  • Verifica attestato vaccinale. A seguito dell’inserimento del timbro digitale e del sigillo antifalsificazione sul documento di avvenuta vaccinazione covid-19, la app sarà dotata di una funzione apposita di verifica del documento cartaceo. Questa funzionalità permetterà di scansionare il QRCode inserito nell’attestato di avvenuta vaccinazione e risalire immediatamente al documento originale rilasciato dall’ Anagrafe Vaccinale regionale – AVR.
  • Servizio di notifica con autenticazione SPID. Il servizio di notifica permette all’utente, previa autenticazione SPID, di dare il consenso alla registrazione sul sistema di notifica. Tale servizio permette all’utente di ricevere notizie informative, puntuali e generali, sui servizi di sanità della Regione Lazio in modalità “push notification”, come ad esempio: notifiche relative alla presenza di nuovi documenti all’interno del fascicolo sanitario elettronico, promemoria di appuntamenti, ricette dematerializzate, ecc.

L’app Salutelazio inoltre consenta la prenotazione di un tampone presso uno dei drive in della Regione Lazio, nonché la consultazione dei dati in tempo reale dell’affluenza in tutti i Pronto Soccorso del Lazio, indicando quello meno affollato e più vicino. Permette di consultare su mappa le strutture presenti nel Lazio selezionando il raggio di distanza in km, ed eventualmente avviare la navigazione guidata verso la struttura selezionata.

  • Strutture geolocalizzate:– Drive-IN per tamponi COVID-19 – Pronto Soccorso – Percorso senologico – Ambulatori pediatrici – Centri vaccinali ordinari – Case della Salute – Ambulatori di cure primarie – Guardia Medica – Farmacie di Roma e Provincia – Punti di attivazione della tessera sanitaria.