Azioni

Ogni Area di Intervento si articola in azioni:

  • approvate: sono le azioni, coerenti con la strategia di Agenda Digitale e la programmazione regionale, sia già in corso, a cui si intende dare continuità, sia ancora da realizzare, ma già definite nell’ambito del ciclo di programmazione 2014-2020
  • idee progettuali: sono le azioni che saranno individuate e definite anche mediante il percorso  di consultazione pubblica e di confronto attivato con i portatori di interesse territoriali.

L’Amministrazione Regionale, a conclusione delle fasi di consultazione, valuterà le proposte avanzate. La valutazione si baserà sui seguenti criteri: congruità rispetto all’impianto strategico dell’Agenda Digitale e dei documenti programmatici regionali; coerenza e compatibilità con le azioni già attuate e/o in fase di attuazione; disponibilità della copertura finanziaria necessaria.

L’integrazione delle nuove proposte progettuali contribuirà a definire il documento programmatico denominato “Agenda Digitale della Regione Lazio - Piano per lo sviluppo del Lazio Digitale”, che conterrà la pianificazione strategica complessiva sino al 2020. L’Agenda Digitale sarà resa esecutiva da pianificazioni operative, anche in coerenza con le esigenze di pianificazione e verifica relative alla programmazione europea. 

 

AZIONI approvate idee progettuali